Collaborazioni

Parco Avventura di Vincigliata

La collaborazione con Parco Avventura di Vincigliata nasce dopo l’esperienza fatta nei centri estivi 2016. L’obiettivo di questa collaborazione è riuscire a creare un canale diretto tra la nostra associazione e il Parco, presso il quale saranno svolte uscite didattiche che potranno migliorare il piano della socializzazione tra pari e quello della coordinazione fisica.
Le uscite prevedono: percorsi di arrampicata sportiva sugli alberi con giochi di equilibrio, ponte tibetano e zip line (con vari livelli di difficoltà da 1 a 15 metri d’altezza) adatti a tutti a partire dai 3 anni in su.
L’attività si svolge in piena sicurezza, sotto la supervisione esperta dei nostri istruttori.

 

Il Parco è aperto da Aprile a Settembre tutti i giorni dalle ore 10 alle 19. 

Nei mesi di Marzo a Ottobre/Novembre, il fine settimana dalle ore 10 alle 19.

 

 

LABSITTERS

Labsitters nasce nel 2016 da un progetto ideato da Giulia Fantacci con l’obiettivo di offrire un servizio rivoluzionario. Giulia ha creato un metodo che permette ai bambini di imparare velocemente le lingue divertendosi. Attraverso esperienze di gioco, arte, cucina, scienza e musica, i bambini conoscono una nuova lingua con spontaneità e senza sforzo. Grazie a Labsitters costruire un prezioso bagaglio di conoscenze non richiede alcuna fatica: solo tanto divertimento.

 

         

RUGBYTOTS FIRENZE

Rugbytots nasce nel 2006 in Inghilterra per colmare una lacuna nello sviluppo del settore infantile utilizzando le competenze specifiche del Rugby ma SENZA alcuna possibilità di contatto.
Rugbytots e un programma di motricità per bambini e bambine tra 2 e 7 anni, che utilizza i principi di base del Rugby, ma senza alcuna possibilità di contatto. Diviso in tre gruppi di età, Rugbytots e alla insegna del puro divertimento ed è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali di vostro figlio/a, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la ricerca dello spazio, il gioco di piede, la presa del pallone e… molto altro!!!

 

 

ASD ESSERE

Il credo dell’Associazione è il MOVIMENTO, inteso come fonte di Benessere. L’Associazione opera nel Q4 di Firenze organizzando attività motorie e sportive per tutti: dai più piccoli ai più grandi, con un occhio di riguardo per il mondo della disabilità, dell’infanzia e della terza età.