Lo Staff

Composto da istruttori qualificati, laureati e specializzati  nel ramo delle scienze motorie e delle scienze educative :

Messina Damiano

Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie preventive e Adattate col massimo dei voti. In possesso di Patentino Uefa B e corso Coni-FIGC. Istruttore e responsabile tecnico scuola calcio Edufirenze presso Centro Tecnico Federale Coverciano. Istruttore scuola elementare all’interno di progetti Coni – Miur. Presidente Sport Acadmey D’Agostino A.S.D e Responsabile Organizzativo. Insegnante di Scienze Motorie presso le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Firenze.

 

Millocca Mauro

Laureato in Scienze Motorie con specialistica in Attività Motorie Preventive e Adattate. Qualifica di allenatore Uefa C. Professore di Scienze Motorie presso Kinder Garten (Firenze).

 


Carlo Pollastro

Laureato triennale in Scienze motorie e Laureato Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport (LM-68). Esperienza nel settore dell’attività motoria nelle fasce di età (3-5), (6-10), (11-13) acquisita attraverso progetti di attività motoria proposti da Bimbi in Movimento, Coni e Miur. Insegnante di Scienze Motorie presso le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Firenze. Preparatore Atletico Settore giovanile FIGC.

 

Davide Varchetta

Laureato triennale in Scienze Motorie e specializzato in Scienze e Tecniche dello Sport e delle attività Motorie Preventive e Adattate classe di Laurea LM-67. Istruttore scuola calcio Edu firenze. Qualifica di allenatore Uefa C. Impegnato nel Progetto “Compagno di Banco” presso le scuole primarie della provincia di Firenze. Insegnante di Scienze Motorie presso le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Firenze

 

 Olga Piemontese

Laureata in Scienze dell’Educazione e Specializzata in Pedagogia Clinica e Mediazione Familiare. Educatrice presso la cooperativa sociale Abbaino, libera professionista in collaborazione con scuole e associazione del territorio della provincia di Firenze.

 

Giovanni Bruzzaniti

Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso SUISM di Torino, specializzato in scienze e tecniche dello sport (Lm-68) presso l’Università degli studi di Firenze. Possesso del patentino di allenatore di base UEFA B e patentino di Preparatore Atletico FIGC. Istruttore di scuola calcio presso Edu Firenze presso Centro Tecnico Federale di Coverciano. In possesso del brevetto di di Assistente Bagnanti. Impegnato nel progetto gioco sport con la Sport Academy D’Agostino. Impegnato nel progetto CONI sport di classe presso le scuole primarie della provincia di Firenze.

 

Yuri Ferraro

Laurea triennale in Scienze Motorie e Laureando Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport (LM-68). In possesso della qualifica di allenatore UEFA C. Istruttore di scuola calcio per l’Edu Firenze presso Centro Tecnico Federale di Coverciano. Impegnato nel progetto Gioco-Sport con la Sport Academy D’Agostino.

 

Angelo Ranauro

Laureando in Scienze delle attività motorie sportive e dell’educazione psicomotoria presso l’Università degli studi di Firenze. Istruttore di mini Basket. Impegnato nel progetto gioco sport con la Sport Academy D’Agostino.

 

Filippo Marinello

 

Il Dott. Filippo Mariniello ha conseguito il diploma di Osteopata secondo un percorso di studi in linea con la norma europea CEN 16686 (punto di riferimento per un corretto insegnamento della pratica osteopatica in Europa), ed è regolarmente iscritto al Registro Osteopati d’Italia (tessera numero 2543). Ha conseguito inoltre una Laurea Magistrale in Scienze Motorie ed è specializzato sulla Ginnastica Correttiva (sviluppa programmi di esercizi per migliorare la postura, la mobilità articolare, prevenire e ridurre i dolori).

 

Erica Leone

Laureata triennale in Scienze dell’Educazione e Formazione e laurea magistrale in Dirigenza scolastica e Pedagogia Clinica. Esperienza con bambini in scuole, cooperative e campi estivi, competenze linguistiche in inglese e spagnolo.

 

Vincenzo Sorgente

Laurea in Scienze Motorie per la Prevenzione ed il Benessere, conseguita il 26/07/2018 presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, con votazione 110L/110. Laureando Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive ed Adattate, presso l’Università degli Studi di Firenze. Dal 2016 al 2018: Collaboratore Sportivo presso APD Materdei (Napoli). Nell’anno solare 2017 volontario al Servizio Civile Nazionale, presso l’associazione AGIC, al progetto “Destinazione Sport”. Certificazione Cambridge BULATS – Livello C1.

 

Francesco Vastola

Laureato in Scienze Motorie Sport e Salute presso l’ Università degli studi di Parma. Laureando in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate. Atleta di Judo tesserato FIJLKAM, cintura nera dal 2013.Qualifica di allenatore di Judo.

 

Manuele Torraca

Laureato in Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria presso l’Università degli Studi di Salerno e laureando in Scienze e Tecniche dello Sport presso l’Università degli Studi di Firenze. Tecnico di Ginnastica Posturale I livello conseguito presso la sede CONI di Salerno, assistente-istruttore di mini basket, istruttore di Scuola Calcio per l’EDU Firenze presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Davide Salvarezza

Laureato in Scienze Motorie per la Prevenzione ed il Benessere, conseguita il 26/07/2018 presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, con votazione 102/110. Laureando Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università degli Studi di Firenze. Istruttore scuola-calcio presso la società sportiva dilettantistica Europa srl (napoli) tra il 2017 e il 2018. Tutor per il progetto fondazione Milan “muoversi bene per crescere meglio” presso la scuola primarie Fontanelle di Napoli.

Raffaella Bandiera

Laureata in Scienze della Formazione Primaria, specializzata in Pedagogia e Didattica Speciale volta all’Inclusione Scolastica. Diploma di Master di I livello in Didattica e Psicopedagogia per Alunni con Disturbo dello Spettro Autistico; attualmente iscritta alla laurea magistrale in Dirigenza Scolastica e Pedagogia Clinica presso l’Università degli Studi di Firenze. In possesso di certificazioni linguistiche di livello C1 lingua inglese e certificazioni informatiche ECDL. Insegnante curricolare (area umanistica e scientifica) presso la scuola primaria bilingue-internazionale Kindergarten di Firenze.

Pasquale Bandiera

Laureando in Scienze motorie, sport e salute presso l’Università degli studi di Firenze. Atleta di American Football presso GUELFI FIRENZE, assistente coach under 16 presso GUELFI FIRENZE . Impegnato nel progetto gioco sport con l’associazione Sport Academy D’Agostino.